04 ottobre 2006
Naturizziamoci
Galline..vogliamo essere serie per un momento? Io lo sono (non per molto ancora ihihih), con questo post voglio invitare (come già ha fatto Sara via sms) tutte le galline a partecipare all'uscita di domani alle 18.30 in mtb e non solo..
Vorrei riuscire con un post (presuntuosa) a sensibilizzarvi/ci sul tema natura, ambiente, BICICLETTA! Purtroppo il nostro stile di vita non ci permette di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto primario, ma..viviamo a Cremona e...con un po' di impegno possiamo ribaltare le cose! Io ci ho provato e ci sto provando, vado al lavoro in bicicletta (quando appunto i miei impegni post lavoro me lo permettono) è fantastico..e c'è solo da guadagnarci: noi, il nostro umore, la nostra salute (se non ci stirano), l'AMBIENTE (cazzo!). Ci sono città dove le persohe vorrebbero muoversi in bicicletta, ma a causa delle distanze, delle strade, delle auto, (del sindaco e tutta la giunta???) non possono! NON POSSONO, non, NON VOGLIONO e noi che abbiamo la fortuna di vivere a Cremona, ci muoviamo in macchina.. noooooooo buuuuuuu senza rispetto per l'ambiente, per noi stessi e per i nostri figli!
Due giorni fa al telegiornale hanno detto: La Commissione Ue ha proposto che i termometri classici vengano aboliti dal mercato e il Parlamento dell’Unione Europea sembra averle dato ascolto, perchè? perchè contengono mercurio e sono estremamente pericolosi, cazzo, ho guardato la televisione, mi sono detta "ho capito bene?" mi aboliscono il mio termometro perchè fa male???, E LE AUTO???? FANCULO! spengo la tv, quanto mai l'ho accesa, stava bene li, spenta da un mese!
....intendete?????
Ecco, così di volata senza troppo pensare alle parole giuste per toccare il profondo di ognuno di voi, ho vomitato il mio pensiero, le mie idee, i miei progetti. Io ci sto provando, mi piarebbe sapere che non sono sola (non sono sola lo so....)
Tanto per cominciare (e qui si pianifica...) potremmo uscire in bici, un giretto ogni tanto, una volta la settimana o ogni due settimane, un giorno per noi per chiacchierare, per sudare, per divertirci insieme..siamo così belle insieme!!
Avete partecipato alle 24h e non credo solo per la compagnia (anche..), questo significa che avete una tendenza alle due ruote, beh..io non la usavo mai la bicicletta e mi sono unita solo perchè mi piace farmi del male (uahuahuah) cmq Betty Boop a parte, (che cavolo parlo a fare io??) dicevo, perchè non andiamo a fondo a questa storia delle galline in fuga? Vogliamo fare la 24h? prepariamoci insieme, usciamo regolarmente, alleniamoci come una squadra, mettiamoci un po' di agonismo, mettiamoci la grinta e mettiamoci alla prova, perchè, è vero..lo spirito delle galline in fuga è diverso da quel che ho appena detto sopra, ma credo che sviluppare insieme un progetto valga molto di più di mangiare carne grigliata in compagnia.
Ciao galline, fate le brave, il nostro futuro è già abbastanza compromesso, aiutiamoci...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ho letto ora il tuo appello e colgo l' occasione per invitare tutti a partecipare domenica mattina ad una bella pedalata per salutare la nostra gallina Annika che partirà lunedì per gli States mi raccomando non mancare!!!!
ci sarò! fatemi sapere dove e a che ora. grazie!
Sara loggati con la tua password, il primo messaggio era tuo non mio .....
Posta un commento